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FAQ

  • Quali sono i vantaggi del servizio Premium Boooglass?
    1. Risparmio assicurato sul costo della riparazione dello schermo del tuo smartphone. 2. Niente più preoccupazioni per lo schermo del tuo telefono. 3. Le nostre tempistiche di riparazione e reso sono molto veloci.
  • Perché scegliere il nostro servizio Premium?
    Siccome i telefoni moderni sono molto fragili, anche una piccola caduta potrebbe rompere lo schermo del tuo cellulare e di conseguenza farlo riparare ha un prezzo non indifferente. Grazie al nostro servizio premium non dovrai più preoccuparti di avere spese improvvise e il risparmio sul costo della riparazione è assicurato.
  • Come funziona?
    É molto semplice! 1. Acquista l'abbonamento sul nostro sito. 2. Il display del tuo telefono si rompe. 3. Decidi se farlo riparare in un negozio vicino a te o farlo riparare da noi. 4. Se decidi di farlo riparare da noi ti spediremo il telefono riparato. Altrimenti, una volta riparato nel negozio più vicino a te, dovrai inviarci la ricevuta di pagamento e il modulo firmato e timbrato per ricevere il rimborso. 5. Indipendentemente dalla tua scelta (riparazione o rimborso) i nostri tempi sono rapidissimi!
  • Ha validità per qualsiasi smartphone?
    Il nostro servizio è valido per tutte le marche di cellulari regolarmente vendute in Italia.
  • Smart o Top, cosa cambia?
    Esistono smartphone per tutte le tasche. Sebbene non sia sempre vero, spesso accade che gli smartphone più costosi, siano anche più cari da riparare. Con il piano SMART hai a disposizione fino ad un massimo di € 200,00 per la riparazione. Con il piano TOP questo stesso limite è portato ad € 300,00 . Sulla base della nostra esperienza il piano SMART è più che sufficiente per la riparazione dello schermo di uno smartphone di fascia media o bassa. Per i dispositivi Android di fascia elevata o gli Iphone, suggeriamo di sottoscrivere il piano TOP per non rischiare di dover concorrere in parte alla spesa di riparazione.
  • Perchè l'acquisto singolo ha durata 15 mesi e l'abbonamento 12 ?
    Quando acquisti il servizio in formula di singola, per policy antifrode, è previsto un periodo di carenza di 90 giorni. Terminato questo periodo potrai far richiesta del servizio in caso di bisogno, per 12 mesi. Ecco perchè la durata complessiva è indicata in 15 mesi. Qualora a scadenza decidessi di riacquistare il servizio, sarà nuovamente applicato il periodo di carenza sui primi tre mesi (90 giorni). Se invece opti per la formula ad abbonamento, il periodo di carenza ti sarà applicato solo alla prima iscrizione. Ai successivi rinnovi automatici, il servizio proseguirà senza alcuna interruzione ed il vantaggio dato dal prezzo ridotto rispetto l'acquisto singolo, diventerà permanete ad ogni rinnovo di 12 mesi.
  • Quanto costa riparare lo schermo?
    Non è possibile fornire una risposta univoca. Le variabili sono molte, in funzione del modello, della marca e di dove si effettua l'intervento. Indicativamente l'intervento su un telefono di fascia economica presso un centro generico può comportare una spesa di circa 100,00 , mentre l'intervento su un telefono di fascia elevata può arrivare a costare anche 250-300 euro.
  • Centro di riparazione generico o del produttore?
    Dal punto di vista del risultato non vi è differenza. Potremmo paragonare la bontà dell'intervento a quella di un farmaco assunto nella sua variante generica o di marca. Le componenti usate come ricambio, quando non sono già proprio le stesse, hanno comunque standard qualitativi assolutamente equivalenti. Al tempo,il centro di assistenza generica, grazie ad un maggior volume di riparazioni, ha strutture di costo più efficienti che si traducono spesso in un risparmio per il consumatore. Tuttavia, quando sono presenti sigilli di garanzia che è necessario infrangere per poter riparare lo smartphone (e la garanzia è ancora efficace), può essere utile eseguire l'intervento presso la rete ufficiale. Diversamente, in caso di guasti successivi, l'assistenza ufficiale potrebbe disconoscere l'efficacia della garanzia. Ti ricordiamo che BOOOGLASS ti permette di scegliere se portare tu il telefono presso un riparatore generico, uno ufficiale, o spedircelo lasciando che pensiamo a tutto noi.
  • Esiste una garanzia sulle riparazioni?
    Sulle riparazioni effettuate da noi, cioè spedendoci il telefono e chiedendoci di eseguire la riparazione, all'atto della restituzione troverai un certificato di garanzia della durata minima di 90 giorni. Se invece avrai optato per gestire tu la riparazione presso un centro di tua fiducia, dovrai verificare i termini di garanzia con il riparatore che avrai scelto. Normalmente la maggior parte degli operatori garantisce il lavoro eseguito.
  • Ho diritto al servizio attraverso un Partner, cosa devo fare?
    Dovrai seguire la medesima procedura prevista per un acquisto. Prima del checkout, dovrai inserire il codice ricevuto dal partner per azzerare o ridurre (secondo gli accordi di convenzione) l'importo del pagamento. Una volta completata la registrazione dell'account, segui le istruzioni per caricare l'IMEI del tuo smartphone. Ora il tuo telefono è protetto!
  • Se acquisto un nuovo cellulare il servizio rimane vincolato a quello vecchio?
    NO, Il nostro servizio non ti vincola al telefono che possiedi. Se dovessi cambiarlo puoi chiedere il trasferimento sul nuovo dispositivo.
  • Quante volte posso farlo riparare / chiedere il rimborso?
    É possibile farlo riparare / chiedere il rimborso solamente 1 volta nell'arco di un anno.
  • Ho uno smartphone con lo schermo già rotto, posso iscrivermi al servizio e chiedere la riparazione?
    No, il tuo smartphone deve essere perfettamente funzionante al momento dell'iscrizione. Inoltre, affinchè la tua richiesta sia accolta, è necessario che tu provveda alla registrazione dell'IMEI all'atto dell'iscrizione. Trovi le istruzioni per caricare l'IMEI all'interno dell'area riservata.
  • Dove trovo il dettaglio di tutte le condizioni del servizio?
    Per conoscere tutte le condizioni del servizio Boooglass ti invitiamo a consultare la pagina del Regolamento che trovi qui.
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